Novamobili mobili in continua evoluzione

Nel panorama dell’arredo italiano c’è una realtà che si distingue da altre aziende per innovazione, design e sistemi modulari, stiamo parlando di Novamobili, un’azienda in continua evoluzione che produce mobili di pregio in collaborazione con grandi firme del design e dell’architettura.

La filosofia di Novamobili

Novamobili è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi modulari, pensati per adattarsi alla vita quotidiana. Il design ricercato si unisce a materiali di qualità e tecnologie avanzate, con uno sguardo sempre al futuro.

Progettisti, tecnici e ingegneri fanno parte di una grande famiglia che progetta e realizza proposte innovative e soluzioni d’arredo su misura.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Novamobili non solo progetta arredi e tecnologie, ma le testa e le integra con la tradizione artigianale: le fasi di laccatura e assemblaggio sono ancora eseguite a mano da esperti artigiani che curano ogni fase della produzione.

Anno dopo anno, Novamobili si impegna a rendere sempre minore l’impatto dei suoi mobili sull’ambiente, ecco perché impiega materiali eco-compatibili e certificati. Inoltre, è stata la prima azienda in Italia, nel 2005, ad adottare il sistema di laccatura opaca all’acqua, una scelta che sostiene l’ambiente e tutela la salute umana.

Hamami: il tavolo ricercato, elegante ed essenziale

Hamami è un tavolo disegnato da Matteo Zorzenoni con una particolare cura dei dettagli, infatti è un arredo dinamico e leggero grazie alle gambe inclinate e rastremate verso il pavimento.

Le linee fluide ed essenziali, lo rendono un tavolo semplice ma, allo stesso tempo, estremamente elegante e ricercato.

Le gambe possono essere in tinta rovere chiaro o noce canaletto, mentre i piani abbinabili sono disponibili in diversi legni opachi o laccati e in differenti materiali come pietra lavica opaca oppure in marmi opachi o lucidi, tra bianco di Carrara, verde Guatemale e grigio Oriente.

Pontile: lo scaffale su misura per ogni ambiente

Pontile è lo scaffale a sistema modulare e flessibile disegnato da Philippe Nigro che può adattarsi a qualsiasi ambiente e fungere da libreria, parete attrezzata, mobile a giorno, supporto per TV, ecc.

È stato pensato come un “archivio sviluppabile all’infinito” poiché, in base alle esigenze, può essere modulato in infinite soluzioni di lunghezza e forme, da integrare a proprio piacimento con contenitori e boiserie.

La scelta delle finiture della struttura è ampia, ci sono diversi tipi e colorazioni sia di legni ed eco-legni sia di tinte laccate ossidate e metalliche.

Mentre l’abbinamento con contenitori e boiserie è pressoché infinito, anche in questo caso si può optare per diverse finiture, colori e materiali.

Mac: divani modulari, ampi e comodi

Mac è il divano modulare composto da ampi e comodi volumi rettangolari, per trasformare il salotto in un’oasi di quiete e relax su misura.

La seduta è disponibile in diverse misure di profondità, mentre le combinazioni di quantità e disposizione dei moduli sono infinite, in modo da creare un divano che si adatta perfettamente allo spazio a disposizione nell’ambiente in cui sarà posto.

Lo schienale è personalizzabile con doppi cuscini a saponetta o cuscino singolo e i rivestimenti sfoderabili sono disponibili in tessuto, pelle ed ecopelle.

Richiedi maggiori Informazioni