La poltrona come elemento di design, per arredare con gusto la tua casa

La poltrona come elemento di design, per arredare con gusto la tua casa

La poltrona non è solo un semplice arredo, ma deve arredare e contraddistinguere gli spazi della tua casa con stile e gusto. Scegliere quella giusta in base all’ambiente e alle tue esigenze diventa, quindi, molto importante.

In passato, la poltrona si doveva abbinare perfettamente al divano, era semplicemente una sua versione di dimensioni ridotte. Oggi è sempre più di tendenza la poltrona come elemento di design: un pezzo d’arredo a sé stante, che deve distinguersi e valorizzare l’ambiente o l’angolo in cui è situata.

Poltrona come oggetto di design

Riprendendo il discorso che la moda di oggi non vuole la poltrona uguale al divano, nella sua scelta possiamo anche osare e scegliere una poltrona eccentrica e dal design diametralmente opposto a quello del divano o al resto dell’arredamento della stanza in cui vogliamo posizionarla.

La cosa importante è creare un contrasto con gusto in modo che la poltrona diventi un’opera d’arte. Ad esempio:

  • quando gli arredi sono squadrati si può preferire una poltrona dalle linee morbide e arrotondate come Sissy Excò, una poltrona dalle curve sinuose che gioca con le forme senza penalizzare la comodità;
  • in una stanza in stile moderno si può scegliere una poltrona vintage con una tappezzeria elegante, come Coco, la poltroncina che ricorda con modernità e linee raffinate gli anni ’50, è dedicata a Coco Chanel, l’icona dell’eleganza e della moda di tutti i tempi;
  • infine, con arredi monocromatici dalla linea smussata è possibile abbinare una poltrona squadrata come Ludo, che ha una base girevole ed è disponibile in diverse finiture, colori sgargianti e pattern originali.

Comodità

Per quanto possa essere bella una poltrona di design dalle linee futuristiche o vintage, bisogna ricordarsi che la comodità e la funzionalità sono le prime caratteristiche da valutare.

Quindi, la seduta deve essere comoda, i braccioli posizionati all’altezza giusta e, infine, bisogna valutare se prendere una poltrona reclinabile per stare più comodi, come Blues, una poltrona reclinabile con poggia-piedi integrato dalle dimensioni extralarge, studiata e progettata appositamente per donare momenti di extra-comfort.

Dove posizionare la poltrona

Solitamente, la poltrona (o più di una) è collocata nella zona salotto accanto al divano, ma in realtà può essere posizionata in un angolo qualsiasi della casa per farlo risaltare e attribuirgli un ruolo o una connotazione particolare e personalizzata.

Puoi trasformare il tuo angolo di casa preferito o quello che tristemente è rimasto vuoto e senza un utilizzo specifico in un’oasi di puro relax con una poltrona come Honey, comodissima e dalla base girevole, fissa o a dondolo, dalla linea semplice ma allo stesso tempo ricercata, studiata per cullarti nel comfort.

Presso il punto vendita Egostore in via Roma  84 e 72, a San Giorgio Ionico TA, trovi tantissimi modelli in pronta consegna e in offerta ad un prezzo vantaggioso. Approfitta e vieni a trovarci!

Richiedi maggiori Informazioni