Complementi d’arredo: non solo oggetti decorativi

In molti pensano che i complementi d’arredo siano solo decorativi, in realtà si tratta di oggetti e piccoli mobili che hanno anche un’utilità pratica oltre a quella estetica.

Ad esempio, sono complementi d’arredo:

  • gli arredi complementari ai principali quali sedie, tavoli, tavolini, consolle, panche, ecc.;
  • i piccoli arredi come mensole, contenitori, specchi, lampade e lampadari, cuscini, tende, tappeti, orologi, appendiabiti, portaombrelli, ecc.;
  • gli accessori da tavola, cucina, bagno, quale utensili, barattoli, porta sapone, strofinacci, asciugamano, ecc.;
  • le decorazioni quali quadri, fotografie, piante e vasi.

Quindi, anche i complementi d’arredo sono importanti per rendere completo, vivibile e confortevole ogni ambiente della casa.

Il Fascino del Legno

Il rapporto dell’uomo con il legno è rimasto quasi immutato nel corso dei secoli: è il materiale più reperibile in natura, capace di trasmettere calore e accoglienza.

Personalizzare la casa con complementi d’arredo in legno è molto semplice: dal tavolo e sedie fino ad arrivare alle madie, il legno è capace di donare un tocco di eleganza e originalità.

Ormai, le aziende che si occupano solo di legno di qualità sono rare, ma per chi ama il vero legno, solido e duraturo esistono ancora delle aziende totalmente italiane che valorizzano e rispettano questo prezioso materiale.

FGF Mobili

Dall’esperienza artigianale nata nel 1963 si è arrivati a creare un’industria nel 2000: oggi FGF Mobili è leader nel mercato italiano per la realizzazione di complementi d’arredo in vero legno massello.

La tecnologia di FGF Mobili è di livello industriale senza però trascurare la bellezza e l’eleganza dell’artigianato da cui l’azienda è nata, questo fa sì che ogni complemento sia di alta qualità, affidabile e unico come le venature del legno, che vengono totalmente rispettate e assecondate nel processo produttivo.

Arte Brotto

Arte Brotto è un’azienda italiana nata nel 1966 che ha una filiera ben controllata, che parte dalla nascita dell’albero fino alla realizzazione e vendita del prodotto finito.

Nelle foreste di Arte Brotto, gestite in maniera responsabile e con un piano accurato di riforestazione programmata, ci sono solo essenze di prima scelta: Rovere, Noce Europeo e Noce Americano, legni che danno affidabilità, solidità e durabilità ai complementi d’arredo.

Ogni fase della lavorazione è interamente gestita da esperti artigiani e tecnici specializzati: solo dopo anni di stagionatura ed essiccazione il legno è pronto per essere trasformato in un meraviglioso e pregiato complemento d’arredo.

Fusione di Materiali

Le case dallo stile moderno mixano insieme più stili, colori e tipi di materiale per ottenere un effetto vivace, energetico e personalissimo anche grazie ai complementi d’arredo.

Connubia

Connubia nasce da un concept giovane e contemporaneo del Gruppo Calligaris (leader nel settore delle sedie) e si ispira al concetto di #connubity, ovvero legare tra loro le persone con la stessa passione per il design dalle linee fresche e dinamiche.

Le collezioni di Connubia sono moderne, colorate e fuori dall’ordinario, i materiali vengono scelti con cura per ottenere tessuti antimacchia dai colori duraturi, ceramiche resistenti ma facilissime da pulire e igienizzare, legno con speciale protezione contro le macchie.

Connubia non produce solo sedie ma anche madie, tavoli, accessori, librerie e altri complementi dalle linee senza tempo e che rispondono a tutte le esigenze.

Richiedi maggiori Informazioni